VIP service incluso in ogni TeraStation™

3 anni di garanzia, sostituzione avanzata per le TeraStation e sostituzione in 24 ore.

Buffalo offre ai clienti di una TeraStation una garanzia di 3 anni (I prodotti rimanenti hanno 2 anni di garanzia) con l'opzione di una estensione della garanzia di uno o due anni. Questa estensione puó essere acquistata in ogni momento durante I tre anni della garanzia VIP.

I guasti dell’hard disk sono un’eventualità che dovrebbe essere anticipata con la creazione di numerose misure di protezione, quali ad esempio una solida infrastruttura, un ambiente RAID e un’unità hot swap. Buffalo ha introdotto la nuova garanzia VIP per i clienti di TeraStation con lo scopo di alleviare una parte della frustrazione e dei disturbi derivanti dal guasto dell’HDD.

Nel raro caso di rottura della stessa TeraStation - non degli hard disk - Buffalo offre inoltre la sostituzione avanzata del dispositivo per aiutare le aziende a tornare rapidamente ad un sistema IT regolarmente funzionante.

 

Come funzionano il servizio di sostituzione avanzata della Terastation ed il cambio degli Hard Disk in 24 ore?

 

Guida passo passo

  • Contattare l’help desk di Buffalo in caso di rottura di una TeraStation o di un hard disk. I numeri di contatto dell’Help Desk sono pubblicati sul sito web di Buffalo. Visitate la pagina per maggiori dettagli.
  • Se l'Help Desk le confermerá che la TeraStation o uno degli Hard Disk sono da sostituire, la sua richiesta verra inviata al dipartimento RMA di Buffalo.
  • A questo punto le verranno inviati i dettagli su come sostituire la teraStation guasta/gli Hard Disk insieme ad un'etichetta prepagata per l'invio a Buffalo. Per ricevere la sostituzione dell'Hard Disk entro le 24 ore é necessario che l'ordine venga eseguito prima delle 12pm CET.
  • Nel caso di una TeraStation non funzionante, si dovrá restituire l'unitá, inclusa di Hard Disk entro i 30 giorni successivi dalla ricezione dell'unitá sostitutiva. Si assicuri per cortesia che il Numero RMA 600 xxxxx sia visibile chiaramente sulla scatola di spedizione. Si assicuri inoltre che l'unitá sia inscatolata correttamente in modo da non danneggiarsi durante il trasporto.
  • In caso di Hard Disk rotto, restituisca il disco entro i 30 giorni successivi dalla ricezione e si assicuri che il numero RMA 600xxxxx sia evidenziato chiaramente sulla confezione.
  • Al momento della ricezione dell'unitá malfunzionante/Hard Disk rotto, il caso riguardante la sostituzione verrá chiuso.

Nota bene: Questo é un servizio gratuito per favorire l'operativitá dei nostri Partners in modo snello ed efficente. Qualora la TeraStation difettosa o l'Hard disk rotto non vengano ricevuti dal Dipartimento RMA nei 30 giorni successivi l'invio della sostituzione, le verranno addebitati l'importo totale della TeraStation o dell'Hard Disk.

Se un HDD TeraStation si guasta ed è necessario un HDD sostitutivo, dovete semplicemente effettuare un ordine prima della mezzanotte CET, così la spedizione verrà eseguita lo stesso giorno con una consegna in 24 ore (soggetta alla disponibilità della merce) all’interno dell’UE*. Questa garanzia è valida per la durata della garanzia generale, quindi per tre anni con ogni TeraStation™.

* Per le altre destinazioni il tempo di spedizione potrebbe essere superiore